Interruttori smart switch: per una casa domotica

In una casa domotica, gli smart switch sono interruttori Wi-Fi che consentono di controllare prese, luci, cancelli e ventilatori dallo smartphone o tramite gli assistenti vocali Alexa e Google. Chiamati anche anche interruttori smart o interruttori intelligenti, sono prodotti estremamente popolari che permettono di creare una smart home ad un prezzo contenuto. Costano poco e si installano facilmente senza modifiche radicali all’impianto elettrico domestico.

Caratteristiche degli interruttori intelligenti

Gli interruttori smart switch sostituiscono oppure affiancano i classici interruttori e deviatori meccanici per accendere luci, controllare prese e tanto altro. Per quanto riguarda gli smart switch universali, la loro installazione consente di comandare qualsiasi apparecchiatura elettrica: una lampadina, una presa di corrente, un piccolo elettrodomestico oppure un qualsiasi altro dispositivo che richiede un input esterno, come un pulsante o un interruttore.

Sono dotati di morsetti per il collegamento dei cavi elettrici e si alimentano direttamente dalla linea a 220Vac. Una volta associati alla loro app tramite Wi-Fi, è possibile attivare e disattivare il dispositivo collegato in uscita.

Si possono installare direttamente nelle scatole da incasso che ospitano prese, interruttori e cablaggi, in scatole di derivazione esterne, all’interno delle apparecchiature da comandare, ecc.

Gli smart switch di TapHome

Una delle novità più rilevanti introdotte nel sistema domotico TapHome sono proprio gli smart switch. Resta connesso per scoprirne tutte le caratteristiche e le potenzialità!

logo_Chelli_srl_250px

Iscriviti alla Newsletter

Copyright 2022 Chelli srl © P.IVA-05007040487