fbpx

O.ERRE GHOST – Unità di ventilazione meccanica controllata

Il sistema GHOST è un’unità di ventilazione meccanica controllata prodotta da O.ERRE. Si presenta come la soluzione ideale per la ventilazione meccanica controllata di singoli ambienti in caso di ristrutturazioni di appartamenti o uffici, ed in tutte le situazioni in cui non è possibile utilizzare un sistema canalizzato di ventilazione per assenza di spazio.

Grazie alla facilità di installazione e al design moderno Ghost può essere facilmente integrato all’interno di ambienti domestici attraverso un foro a parete con diametro da 160 mm.

Quali sono le caratteristiche di Ghost?

Il sistema O.Erre Ghost consente di ottenere portate di aria in espulsione o in immissione fino a 60 m3/h, consentendo quindi di effettuare un adeguato ricambio d’aria anche in stanze di elevata metratura. La qualità dell’aria interna viene quindi mantenuta in maniera costante grazie al funzionamento a flussi alternati.

I principali vantaggi di questo sistema sono legati al fatto che:

  • Sanifica l’aria
  • Combatte muffe e batteri
  • È facile da montare
  • Ricambia l’aria della stanza in meno di un’ora
  • Garantisce una maggiore efficienza energetica

Ghost è disponibile in tre versioni:

  • Base: con comandi a bordo o remotabili a parete (accensione spegnimento, velocità 1 o 2)
  • Active: con comunicazione via cavo tra le unità (telecomando con display, sensore di umidità e crepuscolare integrati, possibilità di gestire fino a 16 unità all’interno di un sistema, 3 velocità impostabili e la funzione notte)
  • Wireless: con comunicazione wireless tra le unità (stesse funzioni della versione Active ma differente sistema di comunicazione)

Come funziona il sistema di ventilazione Ghost?

Il sistema di funzionamento di Ghost è impostato in modo che per 70 secondi estragga verso l’esterno l’aria calda e viziata presente all’interno. Durante il passaggio nel condotto, l’aria cede la sua energia termica che viene accumulata dallo scambiatore ceramico; al termine di questa fase, il ventilatore inverte il senso di rotazione e inizia la fase di immissione per altri 70 secondi. L’aria esterna fredda, passando dallo scambiatore caldo, recupera l’energia termica e viene immessa nell’ambiente a una temperatura più confortevole.

Vuoi saperne di più su come installare O.erre Ghost nella tua casa? Richiedi un preventivo gratuito qui.

logo_Chelli_srl_250px

Iscriviti alla Newsletter

Copyright 2020 Chelli Energy Solutions © P.IVA-07040430485